Bolletta della luce, per i condomini residenziali IVA al 10%: come risparmiare con eVISO eVISO è energia e tecnologia per le aziende e i privati

SALUZZO – IVA al 10% sulla bolletta della luce per i condomini residenziali: come risparmiare con eVISO. Abiti in un condominio ad uso esclusivamente residenziale? Con una semplice autodichiarazione dell’amministratore puoi richiedere al fornitore di energia elettrica del tuo condominio l’applicazione dell’IVA al 10% sulla bolletta relativa alle parti comuni (scale, ascensore, ecc…). Puoi così risparmiare, evitando di pagare una quota di tasse non dovute. I condomini costituiti “da unità immobiliari residenziali, ossia da abitazioni private che utilizzano l’energia esclusivamente a uso domestico per il consumo finale“, hanno infatti diritto a questa agevolazione. Lo ha chiarito ufficialmente l’Agenzia delle Entrate lo scorso 3 marzo. Nel caso invece in cui il condominio ospiti anche attività commerciali o uffici, l’IVA applicata rimane al 22%. Così come previsto per tutte le utenze ad uso non domestico.

L’ANALISI ATTENTA DI EVISO

eVISO, fornitore di energia specializzato nel servizio a piccola e media impresa e privati, ha comunicato tempestivamente ai propri clienti questa opportunità attraverso i propri canali e la propria rete di consulenti, preparando un’apposita autodichiarazione. I richiedenti in fornitura con eVISO riceveranno la bolletta con la corretta aliquota a partire dal mese successivo all’invio del documento compilato, senza ritardi o intoppi. “Analizzando le bollette dei potenziali clienti abbiamo riscontrato centinaia di casi di attività che avrebbero avuto diritto all’IVA agevolata senza che questa venisse applicata dal fornitore. Un problema comune anche alle accise del gas”, spiega l’ufficio commerciale eVISO. “eVISO invece controlla scrupolosamente la corretta applicazione di tutte le tasse, oneri, accise e IVA sulle bollette domestiche, dei condomini e delle attività produttive come le aziende agricole. Per usufruire del servizio basta contattare eVISO o inviarci la bolletta richiedendone l’analisi”.

I CONTATTI

Se per la fornitura di energia per la tua azienda e abitazione vuoi beneficiare dei vantaggi di un’assistenza clienti efficiente, qualificata e che risolve ogni richiesta al primo contatto telefonico, contatta eVISO.

eVISO – Via Silvio Pellico 19. Saluzzo (CN) – Tel. 0175 44648 – E-mail: info@eviso.it – www.eviso.it