Bocce: la valsusina Serena Traversa realizza due record mondiali under 23

BORGONE – Bocce: la valsusina Serena Traversa realizza due record mondiali under 23. Ieri, domenica 28 marzo, si è svolto l’incontro di serie A di bocce femminile tra la Forti Sani Autonomi e la Borgonese. L’atleta ospite Serena Traversa ha fatto due record mondiali under 23. I due record sono in attesa di omologazione. Il primo nella staffetta insieme alla compagna Marika Depetris, con 48 bocce colpite su 55. Il secondo nel tiro progressivo. Qui ha realizzato 42 su 46 tirate. La Borgonese ha vinto l’incontro per 17-7.

LA FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE

La Federazione italiana bocce (F.I.B.) promuove e coordina tre specialità di gioco, raffa, volo e petanque. La consacrazione ufficiale della Fib sul piano internazionale a fianco delle altre discipline sportive arrivò per le bocce nel 1997 con la partecipazione ufficiale ai World Games di Lathi, in Finlandia, ed ai Giochi del Mediterraneo di Bari, prestigiose ouverture che regalarono agli azzurri due medaglie d’oro. In quell’anno furono anche organizzate a Roma e Torino cerimonie per festeggiare il primi 100 anni di vita della Federazione. Il 19 marzo 2010 fu inaugurato il Centro tecnico federale di Roma, la cittadella dello sport delle bocce nella zona dell’Eur che, per ampiezza e funzionalità, è una struttura unica al mondo. L’Italia, che è stata praticamente la culla del gioco fin dal tempo dei Romani, ha sempre avuto un ruolo di leadership a livello mondiale. Nel marzo 2017 si è tenuta a Verona l’assemblea nazionale, la prima, nella storia della Fib, con voto diretto delle società.

C’È L’APP

TuttoBocce, è questo il nome della prima App riguardante il mondo delle bocce italiane. Una volta scaricata, dopo esservi registrati, avrete a portata di mano i calendari degli incontri della Serie A1. Poi Serie A2 Est e della Serie A2 Ovest, le classifiche per ogni campionato. Anche le statistiche di tutti i giocatori divisi per specialità. E i tabellini in tempo reale. Se stai assistendo ad un incontro di campionato puoi aggiornare tu stesso il tabellino in diretta per tutti gli utenti inserendo la prova, i nomi di chi l’hanno disputata (scegliendo dalla rosa dei giocatori) e il risultato finale. L’applicazione per ora è disponibile solo per Android scaricandola da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mauro.tuttobocce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.