Biblioteca di Sant’Ambrogio: Lo strano caso di Nelson Whitman” per l’Unione Genitori Italiani

SANT’AMBROGIO – “Lo strano caso di Nelson Whitman”, questo il titolo del libro che verrà presentato, venerdì 3 dicembre, presso la biblioteca comunale Umberto Eco di Sant’Ambrogio in Via Umberto I, 63. L’evento, realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valle Susa e patrocinato dall’Unione Montana, vedrà l’intervento di alcuni volontari dell’UGI Unione Genitori Italiani, che illustreranno le attività di questa organizzazione che da oltre trent’anni si occupa di fornire assistenza ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie.

IL LIBRO

Spiega l’assessore al Sistema Bibliotecario Elisabetta Serra. “Crediamo che le biblioteche debbano essere di più di un semplice spazio in cui trovare libri. È necessario che esse si trasformino in luoghi di incontro, di aggregazione, di diffusione della cultura, di promozione di iniziative di rilevanza sociale. L’evento della biblioteca di Sant’Ambrogio è proprio un esempio dell’obiettivo che ci siamo posti quest’anno come Sistema, lanciando il progetto Biblioteche Sociali”. La presentazione del libro, che prenderà il via alle ore 17, sarà anche occasione per contribuire alle attività dell’UGI. Il ricavato della vendita del volume verrà infatti destinato al finanziamento delle attività dell’organizzazione.

nelson

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.