VALSUSA – Basket: Giaveno, Avigliana e Condove ai play-off verso la serie D.
I PLAY OFF DI BASKET CON GIAVENO, AVIGLIANA E CONDOVE
Stop al campionato e via ai play off di basket della Categoria Promozione che vedranno le migliori quattro di ogni girone incrociarsi. Dietro Venaria ci sono Giaveno, Avigliana e Condove. Rivoli e Bussoleno seguono. Saranno incontri alla meglio delle tre con la prima in casa a seconda della classifica. Si attendono gare impegnative contro squadre praticamente mai incontrate e così con tante incognite. Tre squadre delle Valli per sottolineare che il lavoro fatto sulle società è stato ottimo e la stagione, comunque vada, segna un valore positivo e si lancia già per il prossimo campionato. Adesso la concentrazione è massima magari per raggiungere un risultato oltre le righe.
CONDOVE BENE CONTRO L’AREA PRO 2020
Bene il Condove contro l’Area Pro di Rivalta di Torino che entra in campo troppo debole in difesa concedendo fin dalle prime battute spazio ai valsusini. Bene il primo tempo per il Condove che trova tiro e velocità e si porta alla fine del primo parziale a più nove. L’Area Pro si rifà sotto e nel secondo quarto riesce a muovere palla e trovare soluzioni anche al tiro. Rimane il distacco e il Condove prende coraggio e slancio con De Menech in serata e un Arriotti a completare sotto canestro. La squadra frulla bene e nel terzo tempo sale il distacco e scende la concentrazione del Rivalta che dimostra comunque grinta e voglia di giocare. Nel quarto il Condove dilaga e salgonoi falli, soprattutto tecnici dovuti alla frustrazione. Ci stà che il Condove chiuda largo e festeggi l’ingresso ai Play. Onore all’Area Pro che avrà tanto da dimostrare.
Il coach Recla. “Adesso abbiamo davanti la montagna Fossano. E’ una squadra che conosco poco ma che ha due tre giocatori di punta davvero di super livello. Per il Condove raggiungere questo traguardo è davvero importante e ci giocheremo ogni secondo alla grande“.
IL TABELLINO
Condove – Area Pro Rivalta di Torino 78-47 (22/13 16/15 20/6 20/13). Condove: Federico Circhirillo 6, Matteo Grosso 6, Stefano Bertinetti 2, Simone Ariotti 12, Tommaso Cometto 4, Davide Gioberto 2, Luca Martin 7, Jacopo Saccomani 11, Nicolò Zuddas 4, Alessandro De Menech 17, Luca Bottiglieri 7, Stefano Bertinetti 2, Simone Donè 0. Allenatori Recla Delmarco, Grosso, Girodo.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.