Bardonecchia: un’estate con pallavolo, basket e calcio per tutti

bardonecchia palazzetto

BARDONECCHIA – Bardonecchia, a riprova della sua storica sintonia tra gli sport invernali ed estivi, favorita dal facile accesso ferroviario e stradale, dalle strutture alberghiere ed extralberghiere, da numerosi impianti ed aree sportive e da condizioni climatiche ottimali, da anni ospita durante i mesi estivi numerosi stage e campus, per lo più aperti alla partecipazione dei giovani piemontesi e no.

BARDONECCHIA: ESTATE, STAGIONE DI CAMP SPORTIVI

Da domenica 26 giugno, in contemporanea al primo dei quattro turni settimanali previsti sino a fine luglio dei Campus estivi del Torino Football Club, è iniziato il 3° Bardonecchia Summer Ball Camp, e sono in piena attività al Palazzetto dello Sport le squadre giovanili del Villa Cortese Volley, cittadina della Città Metropolitana di Milano militante in B2 e sui campi di beach volley antistanti il rinnovato Palazzetto, si stanno svolgendo gli stage di pallavolo dell’Ente Nazionale Idrocarburi (ENI). Dal 3 al 31 luglio centocinquanta giovani con disabilità interattive, relazionali e complesse, animano la seconda edizione del Summer Camp, quattro settimane di vacanza organizzate dalla Fondazione Time2, patrocinate dalla Civica Amministrazione, varato all’insegna dell’autonomia, del benessere e dello sport. Altri camp sportivi sono previsti nelle prossime settimane estive nella Conca.

IL SUMMER BALL CAMP

Il Summer Ball Camp, rivolto agli amanti del minibasket e della pallacanestro, che ritorna dopo una forzata sospensione di due anni causa pandemia, è articolato in due turni, il primo che si conclude sabato 2 luglio con gran festa e premiazioni, partecipato da 86 giovani nati dal 2015 al 2011 e il secondo dal 3 al 9 luglio con 70 iscritti nati dal 2010 al 2008, tesserati per squadre piemontesi e organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Team4Sports Asd, con sede a Moncalieri, con il patrocinio della Civica Amministrazione, in collaborazione con la Polisportiva Bardonecchia e il supporto di alcuni sponsor. Ottima opportunità per migliorare giocando il proprio bagaglio tecnico e divertirsi in compagnia in una località di villeggiatura sotto gli occhi attenti e le professionalità di un collaudato team composto da undici istruttori ed allenatori guidati da Fabrizio Canella, allenatore nazionale, da otto stagioni alla guida della Serie A2 a Trapani, coach storico della pallacanestro torinese, affiancato da alcuni atleti militanti nei campionati federali e per una intera settimana da Lorenzo Baldasso, cresciuto nel basket torinese, passato per diverse realtà di tutta Italia, oggi militante in A2 con la maglia dell’Atlante Eurobasket Roma.

AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Sede principale degli allenamenti sono i campi interni ed esterni del Palazzetto dello Sport e due campi tracciati in via Mallen, mentre la sede logistica è un hotel a 4 stelle, in località Campo Smith, a due passi dalla montagna e dai campi, dotato di SPA. La giornata tipo degli stagisti prevede, sveglia e colazione alle 8.00, inizio dell’attività fisica sui campi alle ore 9.15, con a seguire lezione tecnica, merenda giochi e partite. Pausa pranzo alle ore 13.00, ritorno sui campi alle ore 15.00, merenda e tornei, rientro in hotel, cena, giochi, uscite alla scoperta del territorio, cinema e tutti a dormire alle ore 22.30.

basket

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.