Bardonecchia: un calendario colmo di iniziative

BARDONECCHIA – Un calendario ricco di eventi riempirà, durante le festività, la bella Bardonecchia e le sue frazioni. Dal 23 dicembre, nel Borgo e nelle Frazioni del paese sarà possibile ammirare più di 100 presepi illuminati, disseminati tra Rochemolles, Millaures, Le Gleise, Les Arnauds e Melezet, nel Borgo Vecchio e nel centro commerciale naturale. Si tratta di veri gioielli da scoprire e ammirare nelle vie, nei vicoli, nelle piazze, nelle cappelle, nelle fontane, alle finestre e nelle vetrine, per respirare davvero lo spirito del Santo Natale.

Dal 26 dicembre all’8 gennaio, invece, al Palazzo delle Feste si potrà assistere alla mostra “Sul sentiero di guerra” a cura di Fabio Cappiello e Simone Bollarino. Verranno illustrati gli itinerari nel bardonecchiese per riconoscere i luoghi della sanguinosa battaglia delle Alpi (10 – 25 giugno 1940). Orario: dalle 16.30 alle 19.00.

Per i più piccoli c’è invece “Borghi animati”: il 27 dicembre ore 21.00 il Natale d’altri tempi sarà rappresentato a Melezet: musica, biscottini natalizi e cioccolata alla presenza di un misterioso personaggio dal passato; il 28 dicembre ore 21.00 il Natale d’altri tempi sarà rappresentato a Les Arnauds: focaccia, vin brülè e volo delle lanterne in compagnia di un affascinante personaggio della tradizione montana; il 29 dicembre ore 17.30 i bambini fino ai 12 anni potranno partecipare alla caccia al tesoro di Natale a Millaures: iscrizioni dalle 17.30 alle 17.50 davanti alla Chiesa, alle 18 inizio caccia al tesoro, alle 19 merenda natalizia. Il programma completo della stagione invernale 2016-2017 è scaricabile al sito http://www.bardonecchia.it/wp-content/uploads/2016/12/LIBRETTO-EVENTI-INVERNO-2016-2017.pdf oppure è disponibile presso l’ufficio del Turismo di Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!