Bardonecchia: sport e divertimento alla 40ª edizione del Pinocchio sugli Sci Una delle cinque gare di sci più importanti al mondo

BARDONECCHIA – Il comprensorio sciistico di Bardonecchia si è trasformato nuovamente nel palcoscenico per la selezione regionale della 40ª edizione del Pinocchio sugli Sci: una delle 5 gare di sci più importanti al mondo e il trampolino di lancio per i migliori giovani atleti del panorama sportivo. Lo Sci Club di Bardonecchia, in collaborazione con l’omonimo comune e con A.S.D. Colomion, ha permesso agli appassionati dello sci di assistere a una sfida adrenalinica dall’alto contenuto tecnico. I piccoli sciatori della Regione Piemonte delle categorie maschili e femminili U9/Baby, U10/Baby, Super Baby, U11/Cuccioli e U12/Cuccioli si sono dati battaglia sulle piste 23 Olimpica e 25 Sellette del Melezet per aggiudicarsi la vittoria dello Slalom Gigante e per accedere direttamente alle finali nazionali all’Abetone.

bardonecchia pinocchio

GIOVANI ATLETI IN GARA NEL 40° PINOCCHIO SUGLI SCI

Sulla pista 23 Olimpica ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria U9 Baby maschile è Vittorio Cattoretti (Sci Club Sestriere A.D.) con il tempo di 1’05.25 seguito da Lorenzo Barabino (Sci Club Ski College Limo) con 1’05.70 e da Simone Zanetti (Equipe Beaulard S.S.D) terzo con il tempo di 1’05.88. In campo femminile vince Rebecca Lo Monaco (Golden Team Ceccarelli) tagliando il traguardo con il tempo di 1’03.93, seconda Giulia Tonelli (A.S.D. Les Arnauds) con 1’05.13, terza Rebecca Crosetti (Sci Club Lancia A.S.D.) con il tempo di 1’05.68. Nella categoria U10 Baby maschile sale sul gradino più alto del podio Carlo Bertazzini (Golden Team Ceccarelli) con il tempo di 1’00.55. Secondo Marco Paolo Boccetti (Sci Club Borgata Sestriere) con 1’01.20 e terzo, con il tempo di 1’02.60, troviamo Leone Vitali (A.P.D. Nordovest).

U10

La categoria U10 baby femminile viene dominata da Elisabetta Paisio (Sci Club Bardonecchia A.D) con il tempo di 1’03.56, al secondo posto con il tempo di 1’03.93 si classifica Sofia Maggiani Caminelli (Sci Club Sansicario Cesana) seguita da Lavinia Valentini (A.P.D. Nordovest) con 1’05.76. Andrea Leon Jond (Sci Club Bardonecchia A.D) sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 36.47 nella categoria Super Baby maschile. Secondo Cesare Scanavino (Equipe Beaulard S.S.D.) che ha chiuso la sua prova in 38.55. Al terzo posto Filippo Pelassa (A.P.D. Nordovest) che ha terminato la sua gara in 38.56.La categoria Super Baby femminile vede imporsi sulle compagne rivali Maria victoria Modrean (Equipe Beaulard S.S.D) con il tempo di 36.19. Seconda Adelaide Senigagliesi (Sci Club Bardonecchia A.D) con 39.12, terza Rita Colarieti (Equipe Beaulard S.S.D) con 39.44.

bardonecchia pinocchio

U11

Sulla pista 25 Sellette a tagliare per prima il traguardo nella categoria U11 Cuccioli femminile è Giulia Candelo (Sci Club Frabosa A.D.) con il tempo di 42.00, seconda Angelica Platinetti (Sci Club Bardonecchia A.D) con 42.05 seguita dalla compagna di squadra Carolina Di Pascale (Sci Club Bardonecchia A.D) con 42.91. In campo maschile vince Emanuele Croce (Sci Club Lancia A.S.D.) con il tempo di 40.46 seguito da Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli) con 40.50 e da Pietro Desogus (Sci Club Borgata Sestriere) con il tempo di 40.85.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.