Bardonecchia: s’insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi

consiglio ragazzi bardonecchia

BARDONECCHIA – Bardonecchia: s’insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

A BARDONECCHIA IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Oggi, lunedì 30 gennaio, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Bardonecchia. Nelle settimane scorse si sono prima presentate le liste, poi si sono svolte le elezioni ed il successivo scrutinio. Queste operazioni, alla presenza anche del Sindaco Chiara Rossetti e dell’assessore Vivino hanno coinvolto i bambini più grandi della primaria e i ragazzini della scuola media. L’insediamento ufficiale in Sala Viglione al Palazzo delle Feste per la presentazione alla cittadinanza e al pubblico che sarà presente. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un progetto rivolto a tutti i ragazzi a partire dalla quarta elementare alla media ed ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani sostenendo la formazione civica e la conoscenza delle risorse del territorio.

UN LUOGO DI DIBATTITO

Un luogo di incontro dove i ragazzi potranno esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole. È la sede dove i ragazzi potranno elaborare proposte per migliorare la città in cui vivono, collaborare a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio, cercare soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi vorrebbe avere quindi un ruolo propositivo e portare al Consiglio Comunale “dei grandi” proposte concrete per il territorio, per l’ambiente, per i giovani di Bardonecchia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.