Bardonecchia: si apparecchia per la cena in bianco e rosso

Cena Bianco Rossa Bardonecchia

BARDONECCHIA – Bardonecchia: si apparecchia per la cena in bianco e rosso. Residenti e turisti che in questi giorni animano Bardonecchia sono pronti a tornare a tavola. Sulla scia della riunione conviviale “C’era una volta… Cena in abito d’ Epoca” apparecchiata sabato 25 luglio nella piazza antistante la chiesa parrocchiale nel Borgovecchio. Domenica 9 agosto alle ore 20 lungo la centrale via Medail per consumare ancora una volta in modo conviviale la “Cena in bianco e rosso” a Bardonecchia. Giunta alla quarta edizione, secondo appuntamento annuale del Unconventional Dinner.

LA CENA

L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Bardonecchia ed il supporto del Consorzio Turismo Bardonecchia. È inserito nel cartellone culturale estivo Bardonecchia Scena 1312, stagione di musica e teatro proposta da Estemporanea e dall’Accademia dei Folli. La regalità e l’eleganza dei commensali in abiti del ’800, evocativi dell’epoca vittoriana, impegnati a consumare cibi e bere bevande alla luce dei candelabri, tra mangiafuoco, animatori e strumentisti, lascia ora campo ad una scenografia più contemporanea e sobria. Improntata sull’abbinamento cromatico biancorosso, i colori dello stemma comunale.

I COMMENSALI

I commensali in abiti biancorossi devono portarsi da casa vivande, bevande, stoviglie e bicchieri, rigorosamente non di plastica. Poi imbandire le tavole fornite dall’organizzazione, per poi cenare insieme a parenti, famigliari, amici, conoscenti. Tutti allietati dal suono della Prisma Banda Street Band itinerante, con la possibilità di affidarsi a dei truccabimbi in costume biancorosso e di dotarsi di palloncini bianchi rossi offerti dagli organizzatori.

IN VIA MEDAIL

A rendere più viva la serata concorrerà l’apertura dei numerosi negozi e dei vari locali. La partecipazione alla cena comporta un contributo liberale di € 5.00 a persona. Il cui ricavato verrà devoluto alla sezione di Bardonecchia della Croce Rossa “Tavoli imbanditi da noi forniti”. – dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco – Ristoranti vestiti di bianco e di rosso, con i commensali stessi inviata a seguire il tema, musica e intrattenimento garantiti per tutte la serata lungo la via centrale. Ci stiamo adoperando per una cena in bianco e rosso. La quale nel rispetto della vigente normativa possa piacevolmente coinvolgere e turisti e bardonecchiesi, per una piacevole serata in allegria”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!