Bardonecchia SCENA 1312: il Festival di musica e teatro

BARDONECCHIA –  Prosegue anche quest’inverno a Bardonecchia SCENA 1312, il Festival di musica e teatro che porta sul meraviglioso palco del Palazzo delle Feste artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali italiane. “Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, in concerto con l’Amministrazione Comunale di Bardonecchia abbiamo fatto di tutto affinché la città potesse continuare ad essere un polo di riferimento artistico, teatrale e musicale culturalmente vivo. È Bardonecchia stessa a farsi titolo nella sua altitudine di 1312 metri e a diventare scena per protagonisti di eccellenza”. Così il Direttore artistico musicale Lucia Marino. SCENA 1312 si presenta con un programma nutrito dedicato ad adulti e bambini. L’intenzione è quella di valorizzare appieno le splendide sale del Palazzo delle Feste con oltre 15 spettacoli da dicembre 2021 ad aprile 2022.

ESTEMPORANEA

Arte, Musica, Teatro cura gli spettacoli musicali, presentando un crocevia di musicisti e artisti. La serata di apertura sarà lunedì 27 dicembre con Il Presepe, spettacolo che vedrà sul palco l’ESTEMPORANEA Ensemble e gli attori dell’Accademia dei Folli. Nelle feste natalizie ecco gli appuntamenti da non perdere: Sunshine Gospel Choir, il coro che con dirompente musicalità porta in alta quota la musica corale e religiosa afroamericana; Amarcord, il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Giovanile TAKKA BAND che fa rivivere le atmosfere del grande cinema italiano attraverso le colonne sonore degli autori più importanti, come Rota, Morricone e Piovani, in contemporanea alle proiezioni dei film citati. A gennaio si susseguiranno Rosa Mystica, ensemble vocale a cappella nella Chiesa di Sant’Ippolito, e il jazz del Quintetto West Coast, gruppo che propone lo stile sviluppato a Los Angeles e San Francisco nel corso del 1950.

A TEATRO

Il calendario prosegue con l’energia della band Soul Nassau che porterà in scena i grandi crooners, quei cantanti che hanno reso immortali gli anni ‘50 con la loro voce calda e suadente, da Frank Sinatra fino ad arrivare a Michael Bublè. In seguito, l’ESTEMPORANEA Ensemble, con La memoria femminile, il racconto attraverso la vita di donne coraggiose di ciò che non sarebbe mai dovuto succedere. Si procederà poi con lo spettacolo di magia Circo Bipolar, il concerto per la festa della donna Tango. Ma non troppo con protagonista Ivanna Speranza, e Rondò Veneziano, eseguito dall’Orchestra Giovanile TAKKA BAND grazie al M° Gian Piero Reverberi che ha concesso le sue composizioni all’uso esclusivo di ESTEMPORANEA. Gli spettacoli teatrali sono curati dall’Accademia dei Folli, che ha costruito un programma di indiscutibile qualità artistica, eterogeneo e rivolto a tutte le fasce d’età. Il calendario completo della stagione invernale è consultabile sul sito www.bardonecchia-scena1312.it oppure presso l’Ufficio del Turismo, dove sarà anche possibile acquistare i biglietti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.