Bardonecchia: Roberto Borgis confermato presidente della Federazione italiana Judo Lotta Karate

BARDONECCHIA – Sabato 1° maggio, nella sala congressi dell’ Hotel Royal  di Torino si è svolta l’assemblea regionale per le elezioni del consiglio della Federazione italiana Judo Lotta Karate arti marziali. Per il settore Judo è stato rivotato per il secondo mandato, ottenendo il risultato storico di conquistare  il 100% dei voti disponibili, Roberto Borgis, presidente uscente del settore. Chiediamo a Borgis quali siano le prospettive per il futuro. “Un bellissimo risultato segno di un lavoro positivo svolto nel precedente quadriennio.  Credo, che per questi quattro anni che ci separano dalle olimpiadi di Parigi molto sarà il lavoro da fare in tutte le direzioni, anzitutto per ripartire, anche se credo che la cifra del momento stia nella parola resilienza cioè  nella capacità di assorbire l’urto di questa apocalisse pandemica e tornare ad essere come prima, meglio di prima“.

JUDO

Alla presidenza globale di tutti i settori è stato confermato il professor Fabrizio Marchetti.  All’assemblea sono intervenuti oltre al delegato nazionale Andrea Regis, anche l’Assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca e il presidente del Coni regionale Fabrizio Mussino. È da sottolineare che quest’anno per la prima volta l’assemblea ha avuto una copertura streaming così da poter dare a tutti gli associati l’opportunità di seguire l’assemblea, cosa che  altrimenti per le norme anti Covid non sarebbe stato possibile fare. Conclude Borgis. “In qualche modo come si dice nella filosofia orientale occorre trasformare il veleno in medicina e quindi utilizzare questa ripartenza per modernizzare e ottimizzare il judo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.