Bardonecchia: “Robert, Jekyll & Hide”, riduzione teatrale a cura dell’Accademia dei Folli

BARDONECCHIA – Nell’ambito della stagione invernale di “Bardonecchia Scena 1312”, festival culturale musicale e teatrale patrocinato dalla Civica Amministrazione, giovedì 30 dicembre alle ore 21.00 va in scena al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta “Robert, Jekyll & Hide”, riduzione teatrale a cura dell’Accademia dei Folli di un grande successo classico della letteratura mondiale. Lo spettacolo su testi di Emiliano Poddi e sonorizzazione a cura di Andrea Caudano vede sul palco gli attori Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Giovanna Rossi e Carlo Roncaglia, altresì regista della riduzione teatrale, impegnati a ripercorrere alcuni momenti della vita di Robert Louis Stevenson, in particolare quelli legati alla scrittura – e alla riscrittura – del suo capolavoro Jekyll e Hyde.

ROBERT, JEKYLL & HIDE: RIDUZIONE TEATRALE DI UN CLASSICO LETTERARIO

La prima stesura del romanzo non piacque alla moglie Fanny, che subito dopo averlo letto scaraventò il manoscritto nel fuoco. Ma Stevenson non si perse d’animo. Strafatto di cocaina, si chiuse nel suo studio e ne uscì tre giorni dopo con un racconto nuovo di zecca, destinato a diventare un superclassico. Robert, Jekyll e Hyde racconta cosa accadde in quei tre giorni di delirante riscrittura, per poi seguire Stevenson nel suo auto-esilio polinesiano, fino alle sue ultime terrificanti trasformazioni. I biglietti possono essere acquistati all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi 1, a € 6,00 con prenotazione del posto obbligatoria ad 1 €. L’acquisto dei biglietti ancora disponibili sarà possibile anche la sera dello spettacolo all’ingresso del Palazzo delle Feste a partire dalla ore 20.00. Il disabile, previa prenotazione anche telefonica, ha diritto ad un ingresso omaggio per spettacolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.