Bardonecchia: presentazione del libro di Filippo Poletti, premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca

BARDONECCHIA – Filippo Poletti, giovedì 30 dicembre alle ore 17.30, presenta al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta di Bardonecchia la sua ultima fatica editoriale: “Grammatica del Nuovo Mondo. Opportunità ed esempi di vita ai tempi d’oggi” con premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca. Si tratta di 50 parole chiave delle 100 settimane di pandemia, arrivata in Italia il 30 gennaio 2020 con la coppia dei due turisti cinesi trovati positivi a Roma e della quale, giovedì 30 dicembre ricorreranno i primi 700 giorni di diffusione. Accadrà nell’incontro culturale organizzato con il patrocinio del Comune di Bardonecchia dall’Associazione Turistica Pro Loco.

A BARDONECCHIA

Il giornalista milanese, voce autorevole di uno dei social più diffusi al mondo come LinkedIn, che da più di trent’anni trascorre con la famiglia i fine settimana e i periodi di festa in una pittoresca borgata di Bardonecchia, invita a riflettere su cosa è stata la pandemia. «La “Grammatica del nuovo mondo” – spiega Poletti, che ha dedicato il libro agli amici di Bardonecchia Alessandra, Claudia, Elsa, Luca, Patrizia, Riccardo, Silvio, Simona, Stefano e Walter – inizia con la A di Aurora Maria, la bimba nata a Moncenisio all’inizio dell’emergenza sanitaria. In questa vicenda accaduta nel comune più piccolo del Piemonte è contenuta una lezione: anche nei momenti di difficoltà è possibile ripartire e vedere, da qualche parte, la luce». L’accesso al Palazzo delle Feste è libero con obbligo di prenotazione all’Ufficio Turistico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.