Bardonecchia: più di 100 presepi in città e nelle frazioni

(ph Spagnolo)

BARDONECCHIA – Più di 100 presepi a Bardonecchia. In mattinata la Conca di Bardonecchia è stata interessata da un’abbondante nevicata che, per la gioia dei residenti e dei turisti, ha imbiancato anche a bassa quota le piste, il capoluogo, le sue frazioni contribuendo a generare lo spirito di festa e a rendere ancor più suggestivo questo periodo di festa pre-natalizio. Clima reso ancor più pittoresco ed unico dai cento e più presepi allestiti nelle vie, nei vicoli, nelle piazze e piazzette, all’interno, nell’atrio e all’esterno delle chiese e delle cappelle, vicino alle fontane, sulle e dietro le finestre, nelle vetrine dei negozi, dei ristoranti, dei bar, degli hotel e dei servizi commerciali presenti nel centro storico, nel Borgo Vecchio, nel centro, in via Medail e nei borghi alpini Rochemolles, Millaures, Les Arnauds, Melezet e Gleise.

I PRESEPI

Un diffuso e grande presepe in gran parte illuminato e a cielo aperto, da sempre molto apprezzato dai residenti e dai turisti italiani e stranieri e in particolare dai più giovani e dai bambini, tutto da scoprire da mercoledì 8 dicembre 2021 a fine gennaio 2022, che mantiene viva la consolidata tradizione dei presepi, lo spirito natalizio e il senso di comunità in un contesto montano unico. Per facilitare la localizzazione dei presepi è stata elaborata una mappa dettagliata dei presepi presenti nel capoluogo e nelle frazioni realizzata negli ultimi cinque anni da Rachele Vicario con una nuova copertina in memoria del padre Giancarlo, recentemente scomparso, bardonecchiese d’adozione, scaricabile dal sito www.bardonecchia.it, distribuita gratuitamente in versione cartacea all’Ufficio del Turismo di Piazza Alcide De Gasperi.

Presepe Rochemolles

(ph Spagnolo)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.