Bardonecchia più che mai “quartiere alto di Torino” Il caldo sole ha favorito la scoperta delle frazioni montane

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Sabato 15 agosto, le favorevoli condizioni atmosferiche hanno fortemente invogliato a trascorrere il Ferragosto 2020 nella Conca di Bardonecchia. Raggiunta in automobile, motocicletta, in bicicletta tradizionale, a pedalata assistita o in treno. Da moltissime persone, alla ricerca di allegria, spensieratezza e serenità da condividere. A residenti, villeggianti, turisti stanziali, italiani e stranieri, presenti nel capoluogo e nelle varie borgate, si sono uniti gli escursionisti, vacanzieri per un giorno, occasionali frequentatori di “Bardo”, più che mai “quartiere alto di Torino” e provincia, provenienti da diverse Regioni italiane e dalla vicina Francia. Una pacifica invasione, regolamentata e controllata grazie all’opera delle Forze dell’Ordine, con positive ricadute economiche su tutto il pur vasto territorio. Arduo, trovar posto, senza tempestiva prenotazione, nei ristoranti, nelle pizzerie, nelle tavole calde e trovar libere aree pic-nic e spazi non attrezzati dove apparecchiare.

FERRAGOSTO NELLA CONCA: TUTTO ESAURITO

Molti, dopo l’aperitivo di gruppo, hanno così optato per un più comodo pranzo conviviale a casa di parenti, amici e conoscenti. L’apertura della telecabina dello Jafferau, prolungata sino alla fine della prossima settimana, ha facilitato la salita in alta quota per ammirare un panorama unico. L’intera area di Campo Smith si è trasformata in un enorme spazio dove abbronzarsi comodamente sdraiati sulle sdraio o lasciarsi pendere dalla voglia di avventura, sfruttando a pieno le diverse e variegate opportunità ludiche e sportive predisposte per piccoli e grandi. Il caldo sole ha favorito la scoperta delle frazioni montane, animate da numerosi eventi. Per smaltire a pieno il pranzo di Ferragosto in molti hanno scelto passare il tardo pomeriggio strusciando, lungo via Medail, isola pedonale graziosamente tappezzata dai gazebo di bar e ristoranti e da moltissime bandierine bianche e rosse, colori ufficiali del Comune di Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!