Bardonecchia: ottima la prima E-Bike 3000 Bardonecchia Epic Ride Jafferau

BARDONECCHIA  – Sabato 11 e domenica 12 si è svolto a Bardonecchia, con base logistica a Campo Smith, il primo “E-Bike 3000 Bardonecchia Epic Ride Jafferau”. Evento per amatori, esperti, professionisti e appassionati delle bici a pedalata assistita, organizzato dallo Ski Team Joyful, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Civica Amministrazione e della Pro Loco Bardonecchia ed il supporto di diversi sponsor tecnici. Sabato è stata aperta al pubblico l’Expo E-Bike, dove sono state esposte diverse biciclette elettriche e consegnate le sacche ricordo ai partecipanti alla suggestiva notturna al Ponte della Fonderia, in Valle Stretta, illuminata dai partecipanti con i loro caschi muniti di luci, con al rientro cena all’Harald’s.

SULLO JAFFERAU

Il giorno dopo si è disputata la 1ª EPIC Jafferau Ride, lungo un anello ben segnato di quasi 40 km che da campo Smith, posto a 1250 saliva al Forte Jafferau, 2768 metri con un dislivello totale di 1.624 m, per far ritorno al campo base percorrendo un diverso tracciato, affrontato dai più in piccoli gruppi, senza alcun rilievo cronometrico e classifiche. La due giorni della Conca dedicata alla E-Bike, si è conclusa nel tardo pomeriggio con l’estrazione a sorte di vari premi e la consegna dell’attestato di partecipazione e delle medaglie ricordo di una bella esperienza. Il supporto di negozianti, il patrocinio della Civica Amministrazione e l’adesione di numerosi appassionati, sarà da apripista ad una serie di eventi simili da mettere in calendario in piena estate, per scoprire in allegria ed in buona compagnia a cavallo delle E-Bike, le belle montagne e le cime più alte che circondano la Conca di Bardonecchia.

jafferau

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.