Bardonecchia: ottima la 6ª edizione di Porte aperte all’inverno

(ph Spagnolo)

BARDONECCHIA – Sabato 13 novembre, in una giornata tipicamente autunnale, si è conclusa con Expo Inverno la 6ª edizione di Porte aperte all’inverno, mostra organizzata in Via Medail dalla Pro Loco Bardonecchia. Anteprima della nuova stagione degli sport invernali dopo un anno di forzata pausa a causa del Covid. Articolata per motivi metereologici su tre giornate. Mostra a cielo aperto, punto d’incontro tra domanda ed offerta. Occasione per le diverse scuole di sci, per i maestri degli sport invernali della Conca e per le ditte e negozianti specializzati nella produzione e distribuzione di materiale sportivo invernale, per fornire a residenti, villeggianti e turisti italiani e stranieri informazioni sulle principali novità stagionali.

LA MUSICA

Colonna sonora della giornata di festa le musiche proposte dall’alto della sua postazione mobile dal DJ. Posizionato tra la Virtual Reality attrezzata per praticare sport e vivere la montagna sia pure in modo virtuale. La postazione della Pro Loco Bardonecchia che ha distribuito sino a tardo pomeriggio vin brûlé e caldarroste. Lungo Via Medail rimangono esposte sino a fine novembre le stampe delle più fotografie votate tra le numerose partecipanti al concorso “Bardo in autunno”. Postate sulla pagina facebook della Pro Loco Bardonecchia.
Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione di Expo Inverno – dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia – già pensata e studiata l’anno scorso e svoltasi quest’anno nell’ambito di Porte aperte all’inverno a causa delle condizioni sanitarie”.

IL CENTRO COMMERCIALE

Siamo certi che una vetrina a cielo aperto nel nostro centro commerciale possa diventare un appuntamento fisso da riproporre nella metà di novembre 2022, perché no magari su due giorni. Ottima è stata la risposta dei marchi coinvolti piacevolmente colpiti dal clima collaborativo dell’evento. Siamo sicuri che possa essere un evento da far crescere e stiamo già pensando anche ad un’edizione estiva, d’altronde Bardonecchia vive di sport all’aria aperta quattro stagioni l’anno, pertanto questo può essere un ottimo servizio per far scoprire le ultime novità a livello di attrezzature e allo stesso tempo le proposte mirate all’utilizzo delle stesse dalle attività presenti sul territorio. Quindi non ci resta che darci appuntamento al prossimo Expo”.

 (ph Spagnolo)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.