Bardonecchia: omaggio a Giorgio Gaber con “Buonasera Signor G”

BARDONECCHIA – Bardonecchia: omaggio a Giorgio Gaber con “Buonasera Signor G”.

SCENA 1312, RASSEGNA GRAN FINALE CON “BUONASERA SIGNOR G”

Giovedì 18 agosto è andata in scena sul palco della stracolma sala Aldo Viglione del Palazzo delle Feste, “Buonasera Signor G”, spettacolo a cura dell’Accademia dei Folli, compagnia torinese, regia di Carlo Roncaglia, omaggio a Giorgio Gaber, cantautore milanese, commediografo, attore, cabarettista, chitarrista e regista teatrale italiano tra i più importanti e apprezzati dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra, padre del genere Musica-Teatro.

SPETTACOLO STAGIONALE DELL’ACCADEMIA DEI FOLLI A BARDONECCHIA

Ultimo dei cinque appuntamenti musical-teatrali, tutti ad ingresso gratuito, rappresentati con successo dall’8 al 18 agosto nel capoluogo e a Rochemolles dai “Folli”, la compagnia torinese che dal 2018 gestisce, con il patrocinio dalla Civica Amministrazione, gli spettacoli teatrali di Scena 1312 Bardonecchia, festival culturale di musica e teatro, che per la parte musicale si avvale di Estemporanea, compagnia di Torino. Carlo Roncaglia, tra i soci fondatori, presidente e direttore artistico dell’accademia torinese, con il supporto degli strumentisti Andrea Caudaro alla chitarra, Enrico De Lotto al basso e Matteo Pagliardi alla batteria, ha dato vita ad uno spettacolo a tema con alcune delle canzoni che hanno inventato il personaggio Signor G, “una persona piena di contraddizioni e di dolori, un signore come tutti”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.