Bardonecchia: no ai botti di Capodanno, fino a 500 euro di multa

BARDONECCHIA – Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia, ha detto no ai botti di Capodanno. Questo ai fini della tutela dell’incolumità pubblica intesa come integrità fisica della popolazione, della tutela del decoro e della vivibilità urbana, nonchè per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, ha disposto con ordinanza per il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 14 del 30 dicembre fino al 1° gennaio compresi, nel centro abitato di Bardonecchia e frazioni.

CAPODANNO 2022 NELLA CONCA SENZA BOTTI

La prima cittadina ha altresì disposto che: eventuali deroghe all’uso di fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti e lancio di razzi, nel rispetto delle normative vigenti, potranno essere concesse dall’autorità competente, solo su richiesta scritta e motivata, nell’ambito della tenuta di particolari manifestazioni. L’inosservanza delle disposizioni del presente provvedimento sia punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500 fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le violazioni al seguente provvedimento comportino il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto successiva confisca. Le violazioni in materia, perpetrate dai commercianti autorizzati o ambulanti abusivi che commercializzano “declassificati” contraffatti siano perseguiti a termine di legge e che i proprietari e conduttori di animali da affezione pongano in essere misure adeguate ad evitare che le reazioni di detti animali all’inosservanza della presente ordinanza possa arrecare loro danno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.