Bardonecchia: Mister Romeo Sacchetti ospite in città

BARDONECCHIA – Mister Romeo Sacchetti a Bardonecchia. Meo, nato il 20 agosto 1953, ad Altamura, popoloso comune della Città Metropolitana di Bari in Puglia, è uno dei giocatori di basket più celebri in Italia, pilastro della nazionale che nel 1980 ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca e nel 1983 l’oro agli europei, stimato allenatore di pallacanestro di diverse squadre, attuale coach della Nazionale Italiana, sabato 28 alle ore 17 incontrerà gli sportivi della Conca al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia di via Mallen 1.

ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI PALLACANESTRO

L’allenatore, eletto nel 2016 nella Italia Basket Hall of Fame, il massimo riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è stato l’artefice della sudata qualificazione olimpica Tokio 2020, esperienza a cinque cerchi ai tempi del Covid terminata mercoledì 3 agosto ai quarti di finale con la sconfitta 84 a 75 ad opera della Francia, poi medaglia d’argento dietro gli Stati Uniti d’America. L’incontro è organizzato dalla sezione pallacanestro della Polisportiva Bardonecchia, responsabile coach Roberto Petrocchi e di Michele Giuliani e Ivano Zangara, fiduciaria del Comune di Bardonecchia per la promozione delle attività sportive, con il patrocinio della Civica Amministrazione, ed è cosi articolato.

IL SINDACO

Benvenuto di Francesco Avato, il sindaco, consegna da parte di Marco Marino e Mario Difesa dirigenti della Polisportiva, di alcuni oggetti ricordo, incontro di novanta minuti aperta a tutti durante i quali, sotto gli occhi attenti dell’illustre ospite, verranno svolte brevi sessioni di allenamento per le bambine e bambini, ragazzi e ragazze di tutte le età della Polisportiva Bardonecchia e della Val di Susa. L’accesso al Palazzetto dello Sport, oggetto di un lungo lavoro di manutenzione e di ampliamento, aperto per ora esclusivamente ad eventi organizzati, è possibile solo dietro presentazione del Green Pass accompagnato da un documento d’identità personale o provando di essersi sottoposti nelle 48 ore antecedenti l’evento al tampone con esito negativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.