Bardonecchia: l’opposizione denuncia l’incertezza del futuro della Polizia Locale

BARDONECCHIA – C’è la possibilità che Bardonecchia rimanga senza Polizia Locale? Secondo i consiglieri d’opposizione Roberto Borgis e Paolo Paisio si. Spiegano in una nota i due. “C’è chi abbandona il proprio comune diventando fantasma. Qui si parla di chi dovrebbe amministrare e rappresentare una comunità. Bardonecchia da novembre sarà senza servizio di Polizia Locale. L’attuale responsabile del servizio godrà del trattamento pensionistico. Per altro assunta poco più di due anni fa. I restanti operatori sono già stati tutti autorizzati a lasciare l’ente. Sorgono inevitabilmente perplessità, dubbi e domande. È una scelta politica l’aver azzerato un servizio di Polizia Locale in un momento storico di particolare difficoltà flagellato dalla pandemia? Sono stati miopi nel non intuire la diaspora del personale della polizia locale? Perché nessuno è stato in grado di prevedere e prevenire lo scenario di un ufficio fantasma?“.

A BARDONECCHIA

Scrivono ancora Borgis e Paisio. “L’ultimo operatore assunto, ancora in fase di formazione, sembra essere pronto a “migrare “ verso nuovi lidi avendo vinto un nuovo concorso in altro comune, ovvero: polizia locale di Bardonecchia azzerata.  Quindi le belle divise e le mantelle, appena acquistate, per la festa patronale, rimarranno a prendere polvere. Chissà forse a questa amministrazione non interessa investire in sicurezza e prevenzione, o interessa piuttosto dare una imbellettatura di facciata.  Ad oggi manca un progetto di viabilità, di trasporto per i ragazzi delle scuole ai quali non verranno più rimborsati gli abbonamenti per il biennio della scuola superiore, mentre la circolare urbana con a bordo gli studenti non transiterà più in via Medail, nonostante sia deserta, causando un notevole disagio alle famiglie”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!