Bardonecchia: l’esperienza della campionessa spagnola Carolina Ruiz Castillo La campionessa spagnola lavorerà con lo staff allenatori e le squadre Children

BARDONECCHIA – Bardonecchia: la campionessa spagnola Carolina Ruiz Castillo con lo staff allenatori

A BARDONECCHIA INIZIA LA COLLABORAZIONE TECNICA CON CAROLINA RUIZ CASTILLO

La campionessa spagnola lavorerà a Bardonecchia. L’Equipe Beaulard è davvero orgogliosa di annunciare l’inizio di un’importante e prestigiosa collaborazione tecnica con Carolina Ruiz Castillo e la sua Ruiz Ski Academy. Carolina non ha bisogno di grandi presentazioni, nei suoi 20 anni di attività agonistica come atleta di punta della Nazione Spagnola di Sci Alpino, ha partecipato a ben 4 Olimpiadi Invernali, a 9 edizioni dei Campionati mondiali e a 265 gare di Coppa del Mondo! Vanta più di 30 risultati nelle TOP 15, una vittoria nella discesa libera di Meribel (2013) e un secondo posto nel gigante di Sestriere (2000). È stata per ben 20 volte campionessa assoluta di Spagna. Oggi Carolina è membro della Federazione Spagnola degli Sport Invernali e responsabile del Progetto Osservati nella categoria U14/U16 Children.

LA RUIZ SKI ACADEMY

Insomma, Carolina ha un’esperienza ad altissimo livello che in pochi possono vantare! Ha vissuto l’adrenalina delle gare in giro per il mondo, la fatica degli allenamenti anche a -25°, la vita di squadra e tanto altro ancora che solo 20 anni di competizioni con agguerrite avversarie ti possono trasmettere; è stata sempre abituata a lavorare su ogni dettaglio tecnico per migliorare la performance perché quando si gareggia ai massimi livelli nulla può essere lasciato al caso. I centesimi e i millimetri possono fare la differenza. Carolina porta con sé questo immenso bagaglio tecnico e di vita anche nella sua nuova esperienza professionale di Allenatrice della Ruiz Ski Academy che ha fondato con il papà Isidoro. Carolina e l’Equipe hanno deciso di iniziare una collaborazione esclusiva che avrà il suo focus principale nella categoria Children, proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani atleti dello sci club tutte le competenze e le conoscenze della sciatrice spagnola.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.