Bardonecchia: l’amministrazione rinnova il Buono Sport in aiuto alle famiglie

basketBasket

BARDONECCHIA – La Giunta Comune di Bardonecchia, nell’ambito delle forme di sostegno programmate per la diffusione della pratica sportiva da parte dei giovani residenti in età scolare, ha deciso di erogare, anche per quest’anno, un Buono Sport. A parziale sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per la pratica delle attività sportive dei propri figli minorenni, assegnando a tale fine un totale di 40mila euro. Il Buono Sport, pari al 70% del totale, con un massimo di 200 euro a ragazzo/ragazza. E’ usufruibile dai minorenni residenti frequentanti la scuola primaria. La scuola secondaria di primo grado e il primo anno della scuola media superiore di secondo grado, ovvero tutti i residenti nati dal 2005 al 2014.

RINNOVATO ANCHE PER IL 2020 IL BUONO SPORT

I rimborsi delle spese sostenute per le attività sportive, come consuetudine, sono erogati alle famiglie con figli minorenni praticanti sport e partecipanti ai corsi invernali ed estivi. La richiesta deve essere consegnata, entro e non oltre giovedì 10 dicembre, all’Ufficio Cultura Sport e Tempo Libero, Piazza Alcide De Gasperi, 1, Bardonecchia. Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, previa compilazione da parte dei genitori di una domanda scaricabile dal sito. https://www.comune.bardonecchia.to.it/servizi_ai_cittadini/servizio-sport-erogazione- buono-sport/, contenente anche ulteriori e più dettagliate informazioni. L’obiettivo di agevolare economicamente la pratica dello sport dei bambini e ragazzi frequentanti una classe dalla prima elementare alla quinta superiore. Per partecipare all’Avviso Pubblico è necessario compilare la domanda. Suddivisa tra scuole elementari/medie e scuole superiori allegando sia la copia della certificazione ISEE che di un documento di identità del genitore. Per le scuole superiori occorre anche allegare la copia dell’ultima pagella dell’anno scolastico precedente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!