Bardonecchia: la grande lirica nella chiesa parrocchiale di Rochemolles

Rochemolles Bardonecchia

BARDONECCHIA – Nella Chiesa Parrocchiale di Rochemolles, sopra Bardonecchia, alle ore 21 “Lirica sotto le stelle” con Matteo Peirone e Linda Campanella. Non poteva che essere Matteo Peirone, un artista che ha trasferito la propria dirompente vitalità di terza linea del rugby al servizio del bel canto, diventandone un nome conosciuto a livello internazionale, ad aprire la serie di appuntamenti di Bardonecchia con una regia e un’interpretazione di impatto. Notevole il suo repertorio nell’ambito della liederistica: dai lieder mozartiani a Berg passando per i romantici e tardo romantici tedeschi, spagnoli, francesi.Tutti elementi condivisi con un’altra stella del calibro di Linda Campanella. Matteo Peirone, vive da alcuni anni a Noli, splendido paese, antica repubblica marinara, posto , al riparo dai venti e dalle mareggiate di libeccio,in un golfo, tra Savona e Imperia. Da Noli a Rochemolles sopra Bardonecchia.

LA CAMPANELLA

Linda Campanella è un’artista di grande valore, dalla tecnica vocale impeccabile.  Come “vocal coach” Linda è in grado di trasmettere, ad un giovane talento, la sicurezza tecnica per affrontare il “belcanto” e ogni altro repertorio. Considerata una delle voci più versatili del panorama lirico internazionale e, recentemente, una delle migliori insegnanti di tecnica vocale e interpretazione. Diplomata sia in pianoforte che in canto lirico, ha perfezionato lo studio del canto con Renata Scotto, Franca Mattiucci, Rockwell Blake, Robert Kettelson. Linda Campanella ha una vasta e rinomata esperienza in diversi ambiti vocali: melodramma, barocco, liederistica, sacra e contemporanea. Nel melodramma riesce ad unire doti tecniche e interpretative. Ospite regolare di importanti teatri internazionali, ha cantato in tutti i continenti. Eccelle soprattutto nei ruoli del “belcanto” italiano e mozartiano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.