Bardonecchia, la “Giornata di pulizia dei sentieri”

Foto Gian Spagnolo

BARDONECCHIA – La “Giornata di pulizia dei sentieri” a Bardonecchia sabato 29 maggio alle ore 8,30. Ritrovo alla sede CAI in Piazza Europa, 8. La Civica Amministrazione comunale, in collaborazione con i consorzi agricoli e le varie associazioni socio-economiche, promuovono per sabato 29 maggio 2021, la “Giornata di pulizia dei sentieri”. L’iniziativa è volta alla salvaguardia, alla tutela e all’educazione alla fruizione del territorio in modo consapevole, sostenibile. In piena sicurezza, nel rispetto delle regole e in una più vasta logica di sviluppo sostenibile. La giornata, come definito nella riunione programmatica svoltasi giovedì 13 maggio in Sala Consigliare, inizierà alle 8.30 in piazza Europa 8, sede del CAI con la suddivisione delle rispettive aree e zone di competenza da ripulire e la distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti.

I PARTECIPANTI

La riunione programmatica si è svolta in un clima piacevole e feconda di idee. – dice Chiara Rossetti, vice sindaco e assessore alla cultura che l’ha coordinata insieme dell’ing. Francesco Cecchini, responsabile Servizio Edilizia Privata, area tecnica – Tutti i presenti hanno manifestato forte volontà di collaborazione. Orgogliosi di essere pienamente coinvolti e forte attaccamento al territorio. Ottimi presupposti per la buona riuscita della giornata”. Coinvolti a pieno titolo, l’Associazione Cacciatori, la Colomion Spa, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e speleologico, il Gruppo Scout, il CAI di Bardonecchia. Poi il Bardonecchia Ski Academy della Scuola Sci Bardonecchia, le Guide Alpine Valsusa, gli Amici di Lucianina. Inoltre i Consorzi Agricoli di Bardonecchia: l’Asso Agri Bardonecchia, l’Asso Agri Rochemolles, l’Assomont di Melezet e il Consorzio Agricolo di Millaures.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.