Bardonecchia: la 6ª Bardolesa si recupera sabato 26 febbraio

BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia comunica che la sesta edizione di Bardolesa 2022, la gara di slitte più pazza delle Alpi Occidentali, quest’anno a tema “Fast & Fúrb”, originariamente in calendario sabato 5 febbraio e poi rimandata a causa del passaggio del Piemonte in zona arancione, ora, con il ritorno in zona gialla, verrà recuperata sabato 26 febbraio alle ore 17.00 a Campo Smith (zona baby). L’importante manifestazione, una delle più importanti dell’inverno nella Conca, prende il nome dalle grandi slitte di legno, le “lese”, trainate da uomini e donne per trasportare lungo l’arco alpino il fieno per gli animali e la legna da ardere.

A BARDONECCHIA

Bardolesa è nata nel 2016 su felice intuizione di Vittorio Montabone, allora presidente della Pro Loco ed ora vice sindaco di Bardonecchia, è patrocinata della Civica Amministrazione e si avvale della collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Colomion srl. Le discese degli equipaggi sulle lese verranno cronometrate e valutate da una giuria d’eccezione presieduta da Vittorio Montabone e composta da Marco Berry, il noto comico e attore, Fernanda Lessa, top model e showgirl, nella duplice veste di giurata e dj-set, Michela Favaro, vice sindaco di Torino, Beatrice Borgia, presidente del Film Commission Torino Piemonte e Jacopo Sica, Sales and Operations Director Europe & Africa Del Monte.

LA GARA

Nella Bardolesa più pazza di sempre – dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco – saremo accompagnati dalla musica di Fernanda Lessa che oltre a fare da giurato ci intratterrà per tutto l’evento. Abbiamo studiato una giuria d’eccezione che possa unire passato e futuro, con personaggi di spicco dal grande valore che renderanno questo evento ancora più unico, diverse sorprese ed effetti speciali che renderanno questa 6° edizione ancor più imperdibile. Dopo i numerosi cambi di data, siamo più caldi. Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini della Bardonecchiaski e i nostri prestigiosi sponsor, per la rinnovata tangibile disponibilità, fondamentale per la buona riuscita dell’evento che, tra l’altro, premierà i vincitori con una due giorni in un parco divertimenti, in perfetto stile “bardolesiano”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.