Bardonecchia: iniziato il conto alla rovescia per le Universiadi Invernali 2025

BARDONECCHIA – Bardonecchia è pronta per le Universiadi 2025. L’evento che andrà in scena dal 13 al 23 gennaio 2025, un fortunato remake subalpino per i Giochi Mondiali Universitari invernali, rassegna che venne creata nel 1959 da Primo Nebiolo col nome di Universiade. Il conto alla rovescia è iniziato, per la cronaca mancano 1129 giorni. La presentazione ufficiale avrebbe dovuto tenersi a Lucerna all’immediata vigilia delle competizioni in programma dall’11 al 21 dicembre, ma la pandemia ha portato alla cancellazione dell’evento. Al posto ecco il collegati web dal quartier generale del Comitato Organizzatore con Riccardo D’Elicio, il presidente del Comitato Organizzatore di Torino 2025 Alessandro Sciretti, gli amministratori con il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti.

LA BANDIERA

L’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, che ha mandato un videomessaggio. il presidente della FISU Leonz Eder ha mostrato tutto il suo apprezzamento per la presentazione, affermando. “Non vediamo l’ora che arrivi l’inverno del 2025 e il mondo sportivo universitario non può immaginare il proprio futuro senza Torino. Il prossimo 17 gennaio saremo da voi per accendere la Fiaccola del Sapere per i Giochi estivi di Chengdu e ci sarà una delegazione di Lake Placid per il passaggio della bandiera anche con Bardonecchia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.