BARDONECCHIA – L’incontro dal titolo “Emozioni ai tempi del Coronavirus” si è svolto a Bardonecchia al Palazzo delle Feste. E’ stato organizzato dalla Direzione Didattica Lambert di Oulx. Relatrice la dottoressa Elisabetta Serra, psicologa e psicoterapeuta, nel contesto del progetto “Educarci per educare”. Si tratta di un progetto importante che le famiglie dell’alta valle conoscono bene poiché è portato avanti dalla Direzione Didattica Pier Paolo Lambert di Oulx ormai da alcuni anni. L’incontro, fortemente desiderato in presenza, ha voluto dare un contributo per aiutare i genitori e gli insegnanti a gestire adeguatamente le proprie emozioni e ad insegnare ai propri bambini e ragazzi a farlo, particolarmente in questo contesto di emergenza. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Bardonecchia e la vice sindaco Chiara Rossetti che ha partecipato mettendo anche a disposizione la sala in perfetta sicurezza relativamente alle normative Coronavirus.
CURIOSITA’
Da quando abbiamo sentito per la prima volta parlare di Coronavirus, ogni settimana e ogni giorno lo scenario è cambiato. Inizialmente il sentimento maggiormente diffuso era l’incredulità. Le notizie che ci arrivavano, per quanto sconvolgenti, riguardavano un paese lontano: la Cina. Potevamo considerarle molto distanti da noi, come se non ci toccassero da vicino. Il virus, però, aveva cominciato la sua lenta marcia di diffusione. Lo stato di sorpresa iniziale. Qualche settimana dopo, ci è arrivata la notizia che il virus era giunto in Italia, colpendo una persona “normale”, di una cittadina “normale” e questo ha cominciato a cambiare la nostra visione, di colpo il virus che ci sembrava tanto straniero, cominciava a farsi conoscere e a modificare il nostro pensiero, aumentando un senso d’ansia e di paura.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!