Bardonecchia in diretta su RAI 3 con Agorà, approfondimento politico e sul territorio

BARDONECCHIA – Agorà, il programma televisivo italiano di approfondimento politico e sul territorio che pone al centro la realtà, in onda tutti i giorni feriali su RAI 3, condotto dagli studi di Roma da Luisella Costamagna, venerdì 7 gennaio ha inviato a Bardonecchia la giornalista Rebecca Vespa che ha trasmesso in diretta dal Palazzo delle Feste. Un servizio sui vaccini in alta quota, iniziativa itinerante precedentemente realizzata dalla Regione Piemonte in alcuni centri turistici regionali. Il punto vaccinale è stato debitamente attrezzato nella sala Giolitti del Palazzo delle Feste poco distante dalle piste di Campo Smith grazie alla disponibilità dell’ASL TO3 e al fondamentale apporto di una ventina di volontari, compresi gli assessori e il personale comunale e della Croce Rossa, alla vigilia dell’entrata in vigore da lunedì 10 gennaio dell’obbligo del Green Pass Rafforzato per poter sciare utilizzando gli impianti di risalita.

A BARDONECCHIA

La diretta da Bardonecchia, dopo una breve collegamento di presentazione di fronte alle piste di Campo Smith, è proseguita dall’ingresso del punto vaccinale con due maestri di sci vestiti di tutto punto e con gli scarponi calzati, in coda per farsi vaccinare prima di precipitarsi al lavoro. La giornalista inviata speciale RAI ha intervistato Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia e la dottoressa Daniela Zanella, direttrice del Distretto Sanitario dell’ASL TO3 Valsusa e Val Sangone, che hanno illustrato la genesi dell’iniziativa e le modalità di attuazione dell’hub, rimarcando la loro comune soddisfazione per la massiccia adesione all’iniziativa e il fondamentale contributo della Croce Rossa Italiana.

SULLE PISTE

Nicola Bosticco, amministratore delegato, gestore degli impianti di risalita della Colomion spa, ha illustrato le ricadute negative sull’intero “mondo neve” imputabili da due anni alla pandemia, chiarito le modalità di controllo in atto per poter utilizzare tutti gli impianti di risalita e ipotizzato che le nuove disposizioni garantiranno maggior sicurezza, ma potrebbero generare un calo degli sciatori.

bardonecchia tv

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.