Bardonecchia: “Illuminiamo il Natale” con la Pro Loco, un abete alto 10 metri Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – L’Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia, preso atto delle recenti disposizioni normative contenute nel Dpcm “di Natale” del 3 dicembre organizza durante le festività natalizie. Queste fino a domenica 6 gennaio 2021. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia. Sono alcune manifestazioni che, nel pieno rispetto delle vigenti norme volte a contenere la diffusione del Coronavirus, intendono coinvolgere i residenti, i commercianti, i clienti, i turisti e gli abituali o occasionali frequentatori della Conca. Ecco “Illuminiamo il Natale”.

ILLUMINIAMO IL NATALE

La Pro Loco di Bardonecchia ha donato ai commercianti diversi vasi con abeti rossi abbelliti con delle pigne dipinte in bianco e rosso dai bambini della scuola primaria e con decorazioni a tema riciclo realizzate dagli alunni delle scuole medie locali. Ha provveduto a far installare in piazzetta Medail un abete alto 10 metri addobbato con luminarie tutto luce calda. Il Consorzio Turismo Bardonecchia, ha contribuito ad addobbare gli alberelli offrendo ai commercianti dei sacchi di juta dipinti con i loghi del Comune, della Pro Loco e del Consorzio. L’evento inizierà ufficialmente martedì 8 dicembre, alle ore 17.30. Tutte le luci degli alberi si accenderanno contemporaneamente. Tutti gli alberelli al termine delle festività verranno trapiantati dagli alunni con il supporto dei carabinieri forestali. Poi lasciati crescere liberamente.

pigne

A BARDONECCHIA

In questo momento difficile per tutti a causa della lotta al COVID-19″. Dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco – abbiamo pensato a realizzare, con il patrocinio dell’Amministrazione Civica, la collaborazione del Consorzio Turismo Bardonecchia ed il coinvolgimento dei commercianti e delle scuole, alcuni eventi volti a dar vita armonia e luce alle vie del centro con particolare attenzione nei confronti dei più giovani e dei bambini, tra i più penalizzati dalla lotta alla pandemia. Bardonecchia è tradizionalmente una città calda ed accogliente, sempre pronta ad accogliere i turisti e i villeggianti che quando potranno tornare nella Conca avranno modo di vivere a pieno l’atmosfera natalizia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!