Bardonecchia: il vescovo Nosiglia alla Festa di San Lorenzo a Les Arnauds La tradizionale mostra mercato dell’artigianato montano

BARDONECCHIA – Sua Eccellenza Cesare Nosiglia, vescovo della diocesi di Torino e Susa, nell’ambito delle sue periodiche visite pastorali, lunedì 10 agosto è salito a Les Arnaud di Bardonecchia. Per concelebrare nel giorno di San Lorenzo santo patrono del Borgo. Insieme al parroco don Gian Paolo Di Pascale e l’ausilio di alcuni diaconi, la Santa Messa nella bella chiesetta di montagna. Allietata dalle voci e dai suoni del coro locale. Nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie volte a evitare il diffondersi del Coronavirus. L’ingresso alla chiesa è stato contingentato e così alcuni fedeli hanno seguito la celebrazione, grazie ad alcuni altoparlanti, all’esterno dove, a fine funzione, due giovanissimi bambini in costume hanno distribuito il pane benedetto durante la funzione.

FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO A LES ARNAUDS

A termine il vescovo ha ringraziato il parroco per le belle parole che ha proferito nell’accoglierlo e per la loro autorevole presenza, Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia. Elsa Teresa Bechis, presidente del Consorzio Assomont. Hanno ringraziato Sua Eccellenza per la sua presenza nella Conca, che prosegue sino a giovedì 13 agosto. Per celebrare la messa nella chiesa di Sant’Ippolito, patrono del capoluogo. Per tutta la giornata, con una pausa a mezzogiorno causata da un forte temporale, lungo le vie del borgo poco distante dal capoluogo. Raggiungibile con delle navette gratuite da Campo Smith, organizzata dalla Comune di Bardonecchia e dalla Pro Loco, si è svolta, anche grazie ad un puntuale servizio d’ordine, la tradizionale Mostra mercato dell’artigianato montano, presa d’assalto da tanti villeggianti e turisti italiani e stranieri, alla perenne ricerca di qualcosa di particolarmente buono o utile, del pezzo “unico”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!