Bardonecchia, il servizio WI-FI gratuito 24/24 ore su buona parte del territorio del comune

BARDONECCHIA – L’Amministrazione Comunale di Bardonecchia, grazie al grande impegno profuso dagli uffici e dalle ditte coinvolte, sta adoperandosi dal 2016 per offrire alla popolazione residente, ai villeggianti e ai turisti italiani e stranieri, il servizio WI-FI gratuito 24/24 ore, su buona parte del territorio del comune di Bardonecchia. L’importante servizio Wi-Fi, che consente a più dispositivi, come personal computer, smartphone, smart TV, ecc. di essere connessi tra loro tramite onde radio e scambiare dati, è ora operativo in piazza Statuto, via della Stazione, piazza Europa, lungo tutta via Medail, Piazza Suspize, via Giolitti, e Campo Smith, nei Borghi Melezet e Rochemolles, nella biblioteca comunale di viale Bramafam 17 e al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, 1. Sono in avanzata fase di realizzazione i lavori per estendere il servizio WI-FI anche in via Sommeiller a Bardonecchia. Per maggiori informazioni collegarsi al link diretto.

WI-FI PUBBLICO

Sono sempre di più i comuni che in Italia installano hotspot Wi-Fi pubblici. Usufruendo delle offerte che i provider nazionali mettono a disposizione dei loro clienti per permettere loro di navigare online sia dentro che fuori l’abitazione. Gli hotspot Wi-Fi sono dei punti di accesso a Internet senza fili che si possono trovare in strada, nei locali pubblici o presso alcuni esercenti. Ai quali è possibile accedere a costo zero (in alcuni casi previa registrazione di un account). In maniera praticamente analoga a come si può fare con le reti wireless domestiche. In linea generale, dunque, quando si raggiunge un luogo pubblico o un locale commerciale, potrebbe essere disponibile una rete Wi-Fi gratuita per gli utenti. A cui accedere grazie alle istruzioni solitamente fornite su un apposito avviso esposto o chiedendo informazioni a uno degli addetti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!