Bardonecchia: il gruppo di minoranza interroga il Sindaco Mercoledì 25 gennaio alle ore 20,30 si riunirà il Consiglio Comunale

BARDONECCHIA – Il prossimo consiglio comunale si preannuncia “caldo” perchè il Gruppo Consiliare di minoranza “Bardonecchia Insieme” rappresentato dal sindaco uscente Borgis e dal consigliere Paisio ha presentato ben sei interpellanze su temi che coinvolgono la vita cittadina. Si parlerà di del futuro della Farmacia Comunale, del vallo di Melezet, dei danneggiamenti e i furti alle case, delll’occasione mancata per la tappa del Giro di Italia, della la situazione della società B.G.E. che ha gestito il ritiro di molte e blasonate squadre di calcio, dei ritardi nella realizzazione del campo da calcetto a sette, della mancata realizzazione del maxi schermo pubblicitario, dell’incontro con i Comuni dell’Alta Valle per la gestione dei rifiuti e infine della sicurezza e l’accoglienza migranti.

Dicono dal Gruppo: “Siamo attivi sul territorio per la tutela e la salvaguardia di tutti i diritti dei cittadini bardonecchiesi e per questo motivo abbiamo depositato le interpellanze, alcune firmate congiuntamente con altri consiglieri di minoranza, su temi attuali ed inderogabili. Le vicende apparse sulle pagine di cronaca in questi ultimi tempi richiedono una attenzione puntuale ed una risposta immediata da parte delle istituzioni e dei loro rappresentanti“.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!