Bardonecchia: il concerto di Natale con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

BARDONECCHIA – Nel percorso del ricordo dei 150 anni di storia ed impegno degli Alpini, il 7 dicembre, a Bardonecchia, si terrà il “Concerto di Natale” con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense. Appuntamento al Palazzo delle Feste, alle ore 21. Per l’ingresso, consentito ai possessori di green pass con documento d’identità, è necessaria la prenotazione del posto, obbligatoria, presso l’Ufficio del Turismo in Piazza A. De Gasperi 1 telefono 0122.99032 mail info.bardonecchia@turismotorino.orgwww.bardonecchia.it. L’incontro è stato fortemente voluto dall’Associazione Monte Chaberton – 515 Batteria Guardia alla Frontiera che proprio nei locali del Palazzo delle Feste gestisce il museo dedicato alla fortificazione della Valsusa. La fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” nasce dalla fusione dei preesistenti complessi bandistici del 4° Reggimento Alpini e del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna.

fanfara

LA FANFARA

Dal 1965 ha sede nella Caserma “Monte Grappa” in Torino. Inizialmente composta da militari di leva, con l’attuale riforma dell’Esercito è composta da Sottufficiali e Volontari in Servizio Permanente ed in Ferma Breve e militari di leva. Ha partecipato a numerose manifestazioni all’estero fra cui i festival di Albertville, Bad Reichenall, Chambery, La Chaux de Fonds, Losanne, Huesca. Poi ha suonato in tutte le regioni d’Italia partecipando anche a programmi televisivi. Ha suonato in Piazza San Pietro al cospetto del Santo Padre, a Mostar e Sarajevo per il Natale del 1997, ed ancora in Bosnia nel 2000. Si è esibita in Albania presso il Comando Internazionale COMMZ W ed a Pristina presso il comando KFOR.​​

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.