Bardonecchia: il 5 giugno consegna al dottor Pierangelo Giorio del prestigioso premio MJ del Lions Club Susa Rocciamelone

bardonecchia palazzo feste

BARDONECCHIA – L’appuntamento è per il 5 giugno al Palazzo delle Feste di Bardonecchia con la consegna del prestigioso premio MJ al dottor Pierangelo Giorio. Lo riceverà dalla mani del presidente Maria Teresa Vivino e dal Governatore Giancarlo Somà. E’ la massima onorificenza che il Club concede a personalità che si sono distinte nella loro carriera professionale per dedizione. Il premio va al medico andato in pensione nel 2018, ma che non ha smesso del tutto il suo servizio, che l’ha visto protagonista in tanti anni di visite. Classe 1950 si è laureato a Torino nel 1975, il 26 giugno, giorno del suo 25° compleanno. Ha vissuto da piccolo a Meana, poi a Bussoleno fino al ’76, giorno del suo matrimonio. Ecco il trasferimento a Susa con l’aviglianese Gemma Amprino. Adesso fa il nonno, occupazione che alterna con lo studio da specialista in dermatologia.

pierangelo giorio

 

IL PREMIO

Il Melvin Jones Fellowship è un apprezzamento nato per riconoscere la particolare generosità e disponibilità individuale. Il riconoscimento consiste in una targa bronzea ed un distintivo. E’ dedicato al fondatore del Club. Melvin Jones (1879 – 1961) è stato un dirigente d’azienda e filantropo statunitense, fondatore del Lions Clubs International. Da giovane, Melvin Jones si stabilì a Chicago, lavorando presso una compagnia di assicurazione e nel 1913 ne fondò una propria. Subito dopo entrò a far parte del Business Circle, un gruppo di uomini di affari, di cui divenne ben presto il segretario. Questo gruppo era uno dei tanti che in quel periodo si dedicavano a promuovere il benessere finanziario dei propri soci. Il fondatore dell’associazione venne anche riconosciuto quale leader al di fuori della medesima. Particolarmente degno di nota fu l’onore che ricevette nel 1945 quando rappresentò il Lions Clubs International in veste di consulente durante i lavori per l’Organizzazione delle Nazioni Unite a San Francisco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.