Bardonecchia: il 25 Aprile con il partigiano Giulio Tournoud

BARDONECCHIA – Nella mattinata di lunedì 25 aprile a Bardonecchia si è svolta al Parco Vittorio Veneto di via 3° Reggimento Alpini una cerimonia per festeggiare il settantasettesimo anniversario della Liberazione d’Italia dalla dittatura nazi-fascista. Alzabandiera, inno di Mameli, deposizione di una corona d’alloro, benedetta da don Franco Tonda, parroco del capoluogo con a seguire una breve prolusione di Chiara Rossetti, con a fianco gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza.

BARDONECCHIA HA FESTEGGIATO I 77 ANNI DELLA LIBERAZIONE

Il sindaco di Bardonecchia dopo aver ringraziato il parroco e tutti i partecipanti, in particolare le Associazioni Combattentistiche, i rappresentanti delle Forze Armate, dell’ANA e dell’ANPI, la Polizia Municipale, ha sottolineato i profondi valori della giornata con un richiamo all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, auspicando la fine delle ostilità e il pronto ritorno alla pace. Un po’ deluso per la scarsa partecipazione della popolazione alla cerimonia, probabilmente intimorita dalle conseguenze degli ammassamenti, anche Giulio Tournoud, classe 1931, nome di battaglia “Lupo solitario”, poi alpino della Taurinense e autista, preziosa memoria storica, presente in divisa dell’Associazione Nazionale Alpini, che così ricorda la “sua Resistenza”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.