Bardonecchia: il 1º Torneo Indoor di calcio a 5 del Natale

BARDONECCHIA – Calciatori con e senza disabilità di sei squadre torinesi di calcio danno vita sabato 11 dicembre sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Mallen a Bardonecchia. Ecco il 1º Torneo Indoor di calcio a 5 unificato che, partendo dalla convinzione che la pratica sportiva sia il miglior mezzo di integrazione, vede in campo nella stessa squadra atleti, ragazzi con disabilità, valorizzati al massimo insieme a giocatori partner, accumunati da un obiettivo principale: divertirsi in allegria impegnandosi al massimo.

LE PARTITE

L’evento, che si terrà nel pieno rispetto della normativa volta alla prevenzione dalla pandemia Covid-19, è organizzato da Fondazione Time2 molto attiva in Alta Valle di Susa, dal Team Piemonte Special Olympics, con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di  Bardonecchia e di Oulx ed il supporto della Colomion spa, della Polisportiva Bardonecchia, del Comitato di Bardonecchia della Croce Rossa Italiana, della Pasticceria Ugetti e della 2Gether Onlus.

LA MANIFESTAZIONE

La manifestazione, al pari di altre simili svoltesi in passato a Bardonecchia che, si ricorda, nel 2025 sarà sede, dal 29 gennaio al 9 febbraio, di alcune gare degli “Special Olympic Games Invernali 2025“ e, in seguito, dei Giochi Mondiali Invernali per atleti con disabilità, continua a promuove le opportunità di inclusione sociale, crescita e benessere per persone che stiano attraversando un momento di difficoltà, sia esso dovuto a disabilità, difficoltà  relazionali o socio economiche. Sei le squadre impegnate: Muoversi Allegramenti con sede a Lanzo-Ciriè, Pandha-Torino, Pro Eureka-Settimo Torinese, Valdocco-Torino, Valsusa Team- Buttigliera Alta e Viveresport-Torino.

Palazzetto dello Sport

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.