Bardonecchia, ieri la Festa Patronale di San Lorenzo a Les Arnauds

BARDONECCHIA – Martedì 10 Agosto 2021 a Les Arnauds, borgo di Bardonecchia, è stata celebrata la Festa Patronale in onore di San Lorenzo. Sua Eccellenza monsignor Alfonso Badini Confalonieri, vescovo emerito della Diocesi di Susa, martedì 10 luglio ha celebrato la Santa Messa in onore di San Lorenzo, patrono di Les Arnauds. Insieme a Don Franco Tonda, parroco del capoluogo e a monsignor don Gian Paolo Di Pascale, parroco del Borgo, che ha esordito ringraziando per la loro presenza l’alto prelato officiante, Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia e tutti i presenti. La funzione si è svolta nel pieno rispetto della norme sul distanziamento personale anti COVID-19. Anche con la partecipazione di alcuni fedeli dall’esterno della chiesetta e si è conclusa con la distribuzione del pane benedetto durante la funzione offerto da tre giovani bardonecchiesi vestiti in abiti antichi.

LA MOSTRA MERCATO

La calda e soleggiata giornata estiva ha favorito il contestuale svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato Montano, durante la festa di Les Arnauds. È organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio della Civica Amministrazione. Ghiotta occasione sfruttata da tanti turisti italiani e stranieri per curiosare e per acquistare molti prodotti tipici montani commestibili e non. Come i tipici lavori su legno scolpiti sul posto dagli intagliatori della storica scuola del Melezet.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.