Bardonecchia: corsi sull’uso dei nove defibrillatori presenti in città

DefibrillatoreDefibrillatore

BARDONECCHIA – A Bardonecchia i corsi sull’uso del defibrillatore. L’Amministrazione Comunale, l’Avis e la Croce Rossa di Bardonecchia sono attive nelle attività formative importantissime per l’incolumità dei cittadini e dei turisti italiani. Organizzano venerdì 27 dicembre 2019 alla Scuola Elementare di Viale Bramafam e venerdì 17 gennaio 2020 al Palazzo delle Feste, alle ore 20.30 due serate informative sull’utilizzo dei nove defibrillatori. Questi sono presenti sul territorio comunale. Sono modello Philips Frx, muniti di teca da esterno climatizzata. Completi di pannelli informativi, che danno quindi la possibilità di accesso a chiunque si trovi in necessità d’intervento.

SERATE INFORMATIVE SULL’UTILIZZO DEI NOVE DEFIBRILLATORI

Le due serate, in programma dopo la recente installazione degli strumenti sanitari salva vita, vanno ad integrare il progetto “My protection”. Quindi volto alla promozione della salute ed in particolar modo alla lotta per la morte cardiaca improvvisa. In Italia, ogni anno, infatti molte persone vengono colpite da questa grave situazione di emergenza caratterizzata dalla repentina cessazione dell’attività di pompa del cuore. Poi dalla perdita di coscienza e dall’assenza di respiro. Alla base di questo problema vi è un’alterazione del ritmo cardiaco che i soccorritori, spesso non professionisti, ma semplici persone che assistono all’evento, dovranno trattare con immediatezza e lucidità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!