BARDONECCHIA – Sabato 4 giugno alle ore 21, la Filarmonica Bosconerese salirà sul palco del Palazzo delle Feste per il Concerto per la Festa della Repubblica. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Bardonecchia e ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro, sarà presentato da Lucia Margherita Marino, Direttore artistico musicale di SCENA 1312, il Festival di musica e teatro che, dopo il grande successo della Stagione invernale, tornerà anche quest’estate con spettacoli dedicati a grandi e piccini.
CON ESTEMPORANEA IL CONCERTO DELLA REPUBBLICA
La Filarmonica Bosconerese, nata nel 1912 e diretta da Pietro Marchetti, trasforma la formazione della banda musicale in una vera e propria orchestra a fiati, prendendo parte a numerose manifestazioni e concerti, tra i quali i concerti all’Auditorium Rai, al Teatro Regio e al Conservatorio di Torino. Le esecuzioni degli oltre 60 musicisti spaziano dal repertorio classico a quello moderno, dal jazz ai ritmi sudamericani, dedicando una particolare attenzione ai brani originali per orchestra a fiati. Questo permette una notevole versatilità, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo di alto livello.
CONCERTO AL PALAZZO DELLE FESTE A BARDONECCHIA
L’ingresso al Concerto a Bardonecchia al Palazzo delle Feste sarà libero. Viste le norme vigenti dal primo maggio e fino al 15 giugno per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, per accedere al Palazzo delle Feste non sarà più necessario esibire più il green pass (né rafforzato né base), ma sarà comunque richiesto di indossare la mascherina FFP2.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.