Bardonecchia, con uno spettacolo teatrale si è concluso il Next to the border

bardonecchia palazzo feste

BARDONECCHIA – E’ andato in scena l’originale monologo eco-sostenibile a Bardonecchia, di Daniele Ronco, de Il Mulino ad Arte, manifestazione collaterale del 3° Bardo E-Bike Festival, che ha visto il protagonista vestito all’antica recitare l’elogio del nonno, maestro di vita, e dei tempi passati, pedalando su una vecchia bicicletta, illuminato esclusivamente grazie al suo prolungato sforzo fisico. Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche adatte a conseguire determinati effetti sonori, che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che produce la musica e dell’ascoltatore; si tratta di scienza in quanto studio della nascita, dell’evoluzione e dell’analisi dell’intima struttura della musica[1]. Il generare suoni avviene mediante il canto o mediante l’utilizzo di strumenti musicali che, attraverso i principi dell’acustica, provocano la percezione uditiva e l’esperienza emotiva voluta dall’artista.

MUSICA

Con questa rappresentazione “Mi abbatto e sono felice”, spettacolo di prosa svoltasi nell’insolito palco naturale all’aperto allestito alla Bocciofila La Pineta di via Einaudi, si è concluso Next to the border, rassegna di musica e teatro, promossa dal Comune di Bardonecchia e curata dall’Accademia dei Folli di Torino. La musica (dal sostantivo greco μουσική, mousike; “arte delle Muse”) è il prodotto dell’arte di ideare e produrre, mediante l’uso di strumenti appositi o della voce, una successione organizzata di suoni che risultino piacevoli all’orecchio. Più tecnicamente la musica consiste nell’organizzazione dei suoni, dei rumori e dei silenzi nel corso del tempo e nello spazio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.