BARDONECCHIA – A Bardonecchia lo sci d’erba. Quando manca la neve, basta sostituire le lamine con delle apposite rotelle e cingolati ed ecco che si può nuovamente sciare. Certo non sulla neve ma sull’erba, non con temperature invernali ma in piena estate. BasterĆ abituarsi a vedere un panorama completamente verde. Nonostante ciò tutto il piacere di āuna sciataā ĆØ assicurato. Bardonecchia, a partire da lunedƬ 16 luglio aprirĆ le porte a questa disciplina. Il riferimento sarĆ Nicola Bettuzzi (tel. 335.7329801), allenatore STF Fisi Sci dāerba con Simone Sibille coordinatore tecnico. Ma non solo, nel pomeriggio di lunedƬ ĆØ in programma una dimostrazione in campo con Alberto Bleynat impegnato in un percorso con i paletti bassi e con due atleti Sitting della societĆ SportDipiù che utilizzeranno lāattrezzatura per lo sci dā erba specifica per i disabili.
LO SCI
Inoltre, ĆØ anche prevista una cerimonia di inaugurazione ufficiale, a cui interverranno i vertici dellāamministrazione comunale, della Colomion spa, della SportDipiù e del Rotary. Le attivitĆ avranno un numero di partecipanti contingentato, per cui si suggerisce di contattare i per qualunque informazione e prenotazione. Le caratteristiche tecniche dello sci dāerba, in modo tale da potervi permettere di approfondire le vostre conoscenze. Questa disciplina agli esordi serviva come allenamento propedeutico allo sci invernale ed il primo a praticarla nella versione erbosa fu Richard Martin nel 1966. Oggi, questa attivitĆ può essere vista in due modi: in ottica puramente sportiva o come unāulteriore attivitĆ outdoor da offrire alla propria clientela. Bardonecchia, seguendo il trend di innovazione e sviluppo che ha deciso di intraprendere ormai da qualche anno, ha scelto quindi di dedicare la parte principianti di Campo Smith alla pratica di questa particolare disciplina.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e mettoi mi piace al canale YuotubeĀ LāAgenda.
































