Crea sito

Bardonecchia, bene Alberto Timon sulla neve dello Jafferau La gara di Bardonecchia valeva come recupero di quella annullata nelle settimane scorse a Sella Neve

BARDONECCHIA Condizioni perfette sulla pista Ferruccio Bosticco dello Jafferau di Bardonecchia per il Trofeo Colomion, seconda e ultima Discesa FIS, valida anche per il Grand Prix Italia Giovani e Seniores. Nella classifica assoluta vittoria dello spagnolo Adur Etxezarreta (Club d’Esquì Navarra) di vantaggio sul valdostano Henri Battilani (Centro Sportivo Esercito) su Federico Simoni (Carabinieri). Quarto al traguardo e primo nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani il ventenne carabiniere di Valdaora (Bolzano) Hugo Mittermair, seguito nella graduatoria del circuito istituzionale da Mattia Cason (Gardena Raiffeisen) e da Tobias Knollseisen (Kronplatz Skiteam), rispettivamente nono e decimo assoluto.

NELLA SECONDA DISCESA FIS DI BARDONECCHIA VINCE LO SPAGNOLO ETXEZARRETA

Bella prestazione per il ligure Marco Abbruzzese (Mondolè Ski Team), quindicesimo assoluto, ma soprattutto primo Aspirante e ovviamente migliore tra gli atleti nati nel 2002. Diciassettesimo posto per l’altro ligure Matteo Franzoso (Fiamme Gialle). Umberto Avallone (Sestriere) si è classificato ventisettesimo assoluto e quarto degli Aspiranti. Abbruzzese e Avallone sono rispettivamente primo e terzo nella classifica ai fini dell’assegnazione del Grand Prix Aspiranti, poiché la gara di Bardonecchia valeva come recupero di quella annullata nelle settimane scorse a Sella Nevea. Alberto Timon (Equipe Beaulard) si è classificato trentatreesimo assoluto e settimo degli Aspiranti.