Bardonecchia: appuntamento con il Sunshine Gospel Choir

BARDONECCHIA – Mercoledì 29, appuntamento con il Sunshine Gospel Choir che porta sul palco del Palazzo delle Feste di Bardonecchia la magia del Gospel. In seguito, sabato 1 gennaio il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Giovanile Takka Band e le colonne sonore che hanno fatto la storia del grande cinema italiano. Gli appuntamenti della rassegna di musica e teatro SCENA 1312 continuano con Amarcord, un omaggio al grande cinema italiano e un modo originale di interpretare il Concerto di Capodanno per aprire il 2022 insieme. Sabato 1 gennaio alle ore 21 sul palco del Palazzo delle Feste torna la frizzante Orchestra Giovanile TAKKA BAND per far
rivivere le atmosfere del cinema d’autore italiano attraverso le colonne sonore che hanno reso indimenticabili le pellicole.

LA MUSICA

La musica dei compositori più importanti, come Rota, Morriconi e Piovani, sarà accompagnata dalle proiezioni dei film citati per trasportare il pubblico in un viaggio incantato, come nel cinema, dove lo spettatore si immedesima perdendo la dimensione del tempo e del luogo. Uno spettacolo da non perdere! Nata nel 2014, l’Orchestra Giovanile TAKKA BAND coinvolge oggi più di 50 musicisti che ne combinano di tutti i colori. Dinamica e ammiccante, guida il pubblico in un clima in costante ebollizione: protagonista del Concerto di Gala per il Giro d’Italia 2018, realizza importanti progetti come George: omaggio a Gershwin e concerti a tema. Questo è il quinto appuntamento di SCENA 1312, il Festival di musica e teatro che anche quest’inverno si presenta con un programma nutrito, dedicato ad adulti e bambini.

ESTEMPORANEA

Arte, Musica, Teatro cura gli spettacoli musicali presentando un crocevia di musicisti e artisti. Dopo il successo delle prime serate, SCENA 1312 continua con il jazz del Quintetto West Coast, gruppo che propone lo stile sviluppato a Los Angeles e San Francisco nel corso del 1950, e l’energia della band Soul Nassau, che porterà in scena i grandi crooners, da Frank Sinatra fino ad arrivare a Michael Bublè. Il mese di gennaio si chiuderà, poi, con La memoria al femminile, spettacolo scritto e raccontato dal Direttore artistico musicale Lucia Margherita Marino. Prossimo appuntamento: giovedì 6 gennaio con Rosa Mystica, ensemble vocale a cappella nella Chiesa di Sant’Ippolito. Il calendario completo è consultabile sul sito www.bardonecchia.it e presso l’Ufficio del Turismo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.