Bardonecchia: aperte le iscrizioni per la gara matta di Bardolesa 2023

BARDONECCHIA – Bardonecchia: aperte le iscrizioni per la gara matta di Bardolesa 2023.

L’EDIZIONE 2023 DI BARDOLESA A BARDONECCHIA

La Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione tecnica della Colomion Spa, organizza sabato 28 gennaio a Campo Smith con inizio alle ore 17 la settima edizione della Bardolesa. E’ la gara di slitte più pazza delle Alpi Occidentali. Evento nato nel 2016 che prende il nome dalle grandi slitte, le “lese”, di legno trainate da uomini e donne appositamente realizzate durante le lunghe sere degli inverni alpestri, per trasportare lungo le mulattiere alpine di tutto l’arco alpino il fieno per gli animali e la legna da ardere.

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 7ª EDIZIONE DELLA BARDOLESA 2023

Gli equipaggi partecipanti composti da uomini e donne mascherati e truccati, dopo aver spinto le loro stravaganti, bizzarre e fantasiose slitte a monte si lanciano lungo l’illuminata pista di Campo Smith debitamente attrezzata e tracciata dagli uomini della Colomion, alla ricerca del tempo migliore e dei voti della giuria, con l’intento di divertirsi e di far divertire grandi e piccini. Importante manifestazione dell’inverno nella Conca, nata su felice intuizione di Vittorio Montabone, allora presidente della Pro Loco ed ora vice sindaco di Bardonecchia e attuale membro della giuria. Maggiori informazioni: Pro Loco Bardonecchia 351 6449330.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.