BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia, con il patrocinio della Civica Amministrazione e la collaborazione di To Be, agenzia torinese specializzata nell’organizzazione di eventi, invita tutti, residenti, turisti e villeggianti a salutare l’arrivo dell’estate prendendo parte da venerdì 24 a domenica 26 giugno a “Gustiamobardo- percorsi di gusto e sostenibilità”, programmata per celebrare le eccellenze locali e raccontare come la sostenibilità possa facilmente diventare uno stile di vita.
L’ARRIVO DELL’ESTATE CON GUSTIAMOBARDO
Una tre giorni di festa a base di eventi, cultura e degustazioni conviviali aperta a tutti tra gli stand allestiti nel Borgo Vecchio, lungo la centralissima via Medail, fino al Borgo nuovo, sulle piazze più frequentate e in alcuni dei punti più suggestivi e panoramici della Perla delle Alpi, a base di streetfood, il cibo di strada, della mixology, l’arte delle tecniche di distillazione degli alcolici e del divertimento nel solco della sostenibilità e della musica. Si inizia venerdì 24 con una giornata dedicata alla miscelazione, con il coinvolgimento dei principali bar di Bardonecchia che proporranno drink list speciali per l’evento. Al tramonto, comincerà la notte bianca, con attività e intrattenimento in tutta il paese con Dj set e musica.
TRE GIORNI DI PERCORSI DI GUSTO E SOSTENIBILITÀ
Prosegue sabato 25 giugno, giornata dedicata al food, Via Medail si trasformerà in un percorso gastronomico a cielo aperto, dove produttori di eccellenze gastronomiche locali e regionali faranno assaggiare al pubblico le proprie specialità. Contemporaneamente si potrà assistere e partecipare a eventi per adulti e bambini, che avranno come focus l’educazione alla sostenibilità ambientale grazie al coinvolgimento delle più importanti realtà green italiane. In Piazza Alcide De Gasperi si svolgerà una gara di barbeque che vedrà team composti da genitori e figli sfidarsi tra di loro. In serata alle ore 21.00 al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta 1 si terrà il concerto dei Trelilu, quartetto torinese che dal 1992 abbina con successo comicità e musica proponendo un variegato e divertente repertorio in dialetto piemontese. GustiAmo Bardonecchia si conclude domenica 26 giugno, con la prosecuzione del percorso gastronomico e una grande grigliata, con la musica proposta da DJ Set nel Parco Archeologico della Tur d’Amun, punto panoramico sovrastante il Borgo Vecchio, che custodisce i resti dell’antico castello signorile di Bardonecchia.
A BARDONECCHIA
“Durante l’evento, studiato per far partire al meglio la stazione estiva, si parlerà di eccellenza del gourmet, della mixology e delle nuove innovazioni tecnologiche dei trasporti – dichiara Carola Vajo, presidente della Pro Loco – si potrà scoprire Bardonecchia a 360°, in particolare la sua territorialità e i molti sport praticabili, con uno sguardo all’innovazione e alla sostenibilità green. Contiamo di coinvolgere attivamente molte persone che avranno la possibilità di osservare da vicino e provare alcune tra le migliori automobili elettriche, conoscere le proposte estive delle varie scuole di sci, ascoltare buona musica e consumare in modo conviviale ed in allegria cibi locali sostenibili a chilometro zero”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.