Bardonecchia, 11ª Giornata Internazionale della Montagna e XV edizione di Chantar l’Uvern: sopra le nuvole e strane stagioni

Foto Gian Spagnolo

BARDONECCHIA – Bardonecchia, 11ª Giornata Internazionale della Montagna e XV edizione di Chantar l’Uvern: sopra le nuvole e strane stagioni. Bardonecchia sabato 11 dicembre celebra ufficialmente l’11ª giornata Internazionale della montagna, istituita nel 2003 dalle Nazioni Unite per far crescere una maggiore consapevolezza sullo sviluppo sostenibile delle regioni montane a diverse fasce di pubblico. Nonché sensibilizzare coloro che non sono pienamente consapevoli dell’importanza delle montagne per la salute ecologica del mondo e il benessere di miliardi di persone.

IN PROGRAMMA

In programma un incontro divulgativo basato sulla proiezione serale ad ingresso gratuito al Palazzo delle Feste a cura di Gianni Ballor, istruttore di scialpinismo e scrittore da quarant’anni, testimone attento dei cambiamenti che le Alpi subiscono compresa la scomparsa negli ultimi cinquant’anni del 40% dei ghiacciai italiani, autore di un manuale per tutti coloro che praticano e amano lo sci alpinismo con consigli pratici, condizioni meteorologiche, preparazione di una gita, discesa, sicurezza, uno splendido album fotografico e 41 itinerari tra la Valle di Susa e la Val Sangone.

LA SERATA

La serata è organizzata, nell’ambito della XVª edizione di “Chantar l’uvern”, dalla Chambra d’Oc, le Aree Protette delle Alpi Cozie in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, il Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione, l’Ecomuseo Colombano Romean, il Consorzio Forestale Alta Valle di Susa e Agnès Dijaux, ex presidente ed ora vicepresidente della sezione CAI di Bardonecchia.

IL PROGETTO

Progetto culturale coinvolgente, dall’Immacolata a Pasqua, 26 comuni della Valle di Susa e varato per sostenere e valorizzare eventi tradizionali locali, le feste patronali invernali e  far conoscere i differenti aspetti della cultura occitana e francoprovenzale dei territori attraverso musiche, spettacoli teatrali, concerti, convegni, conferenze e serate tematiche, il cui calendario completo è pubblicato e scaricabile dai siti www.cittametropolitana.torino.it e www.chambradoc.it e www.parchialpicozie.it

LA PRENOTAZIONE

La prenotazione del posto è obbligatoria recandosi all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi 1/a e l’ingresso al Palazzo delle Feste, nel pieno rispetto delle norme volte a contenere la diffusione della pandemia COVID-19 e delle sue variabili, avverrà dopo il rilevamento della temperatura corporea, l’esibizione del Green Pass e del documento d’identità personale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.