Le Barbuire di Condove del Lajetto nominano Tino Aime figura “onoraria”

Condove Laietto BarbuireCondove Laietto Barbuire

CONDOVE  – Tino Aime è stato l’ospite principale domenica del Carnevale storico delle Barbuire del Lajetto, sulla montagna di Condove. Durante il Carnevale c’è stata anche l’esposizione delle incisioni della sua cartella dedicata alle Barbùire. Allestita nel Forno storico della frazione. Accolto letteralmente dall’abbraccio caloroso di tutte le maschere. L’artista di Gravere, ha poi cenato con loro ed è stato anche insignito del diploma di “Barbuira Onoraria“.

IL CARNEVALE

Ormai giunto alla sua ottava edizione, questo il carnevale delle Barbuire del Lajetto di Condove, che trova radici antiche e profonde. E’ un gruppo di appassionati ha ripreso dalla memoria e anche per una giornata di divertimento. Quest’anno è anche stato il primo nel quale si è chiesto ai fotoamatori di partecipare e nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei vincitori. Michele Bonavero, Presidente dell’Associazione  delle Barbuire esprime la sua soddisfazione in un post su facebook: “A tutti coloro che hanno fatto rivivere per l’ottavo anno consecutivo il carnevale alpino di Lajetto. Va un enorme e collettivo grazie! Sono tanti quelli che ci hanno dato una mano, dalla ProLoco, alla Protezione Civile, dalla Croce Rossa da Piero e Sandra Pettigiani. Ovviamente il grande Tino Aime fino ai produttori locali del mercatino, dalla famiglia che ci ha ospitato all’incredibile pubblico, dai fotografi a… tutti quelli che dimentico.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!