Bando per la castanicoltura in Valsusa: ultimi giorni per aderire

BUSSOLENO – Bando per la castanicoltura in Valsusa: ultimi giorni per aderire. L’obiettivo è promuovere il recupero di castagneti abbandonati. Scadrà alle ore 12 di venerdì 12 novembre il termine di presentazione delle domande per partecipare al bando, lanciato dall’Unione Montana Valle Susa, per incentivare il recupero di castagneti parzialmente coltivati o abbandonati. Finanziato con un ammontare complessivo di 10mila euro, il bando si inserisce nell’ambito delle iniziative avviate dall’Ente per promuovere le coltivazioni tipiche sul territorio. Un’iniziativa con cui, spiega l’Assessore all’Agricoltura Osvaldo Vair: “Diamo continuità ad un progetto di risanamento delle coltivazioni già lanciato dalla ex Comunità Montana, al fine di promuovere ulteriormente la castanicoltura nelle aree già vocate della Val di Susa”.

IL BANDO

Il bando, riservato a proprietari e conduttori di terreni con castagneti, assegnerà fondi per pulizia da infestanti, abbattimenti di castagni non recuperabili, interventi di potatura fitosanitaria, potenziamento produttivo di castagni innestati, nuovi innesti con marze di “Marrone della Val di Susa”. Il contributo massimo ottenibile da ogni beneficiario non potrà comunque superare euro 250. Per svolgere gli interventi ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2022, ad eccezione di quelli di innesto, per i quali la scadenza è fissata al 30 giugno 2023. Le domande dovranno essere compilate e trasmesse all’Unione Montana entro il termine sopracitato del 12 novembre. Il testo integrale del bando e la relativa modulistica sono reperibili al link http://www.unionemontanavallesusa.it/Home/DettaglioNews?IDNews=196328

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.