Bandi scuola per il PNRR, Uncem: positiva azione per ridurre disuguaglianze e sperequazioni territoriali

Bambini scuola

ROMA – Bandi scuola per il PNRR, Uncem: positiva azione per ridurre disuguaglianze e sperequazioni territoriali. Escono in queste ore i primi 5 bandi del Ministero Istruzione, per 5 miliardi di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il primo riguarda gli asili e le scuole dell’infanzia, con un finanziamento di 3 miliardi. Poi ci sono 400 milioni per le mense, anche per crearne di nuove e favorire l’attivazione del tempo pieno o l’incremento del tempo scuola. Altri 300 milioni sono destinati alle palestre con l’obiettivo di aumentare l’offerta relativa ad attività sportive sin dalle prime classi delle primarie. 800 milioni serviranno per costruire 195 nuove scuole, altamente sostenibili, con il massimo dell’efficienza energetica, e con l’intento di garantire una didattica basata su metodologie innovative in grado di stimolare la creatività. 500 milioni andranno per la ristrutturazione degli istituti e la messa in sicurezza.

ANCHE I PICCOLI COMUNI

Con il Ministro Bianchi – evidenzia Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem – abbiamo condiviso nei giorni scorsi un approccio metodologico per i bandi, che dovrà permettere la partecipazione anche ai piccoli Comuni, alle realtà aggregative degli Enti, con una attenzione specifica ai territori montani, rurali, interni del Paese. È decisiva questa attenzione per ridurre disuguaglianze nell’accesso ai servizi e nella qualità della formazione, oltre che per colmare sperequazioni territoriali evidenti, non solo tra nord e sud. Formare il capitale umano, dalla scuola dell’infanzia all’università, anche con appositi ITS per la montagna, è fondamentale“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.